L’Associazione Cultura e Spettacolo Elevision sotto la direzione artistica del M°Giuseppe Lavore indice il concorso Nazionale “ Premio Eleonora Lavore ”, nell’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai giovani partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore e promuovendo il Talento del canto a livello nazionale con spot su reti Mediaset ,Radio Italia tv, MTVmusic,La 7 e pagine intere su noti settimanali come TV sorrisi e canzoni,Nuovo di Cairo editore .
I casting saranno svolti in ogni regione d'Italia e anche a Malta ,il concorso diventa internazionale .

Art.1 – Al “Premio Eleonora Lavore ” possono partecipare cantanti ambosessi e gruppi che abbiano un età compresa :

tra i 14 e i 35 anni Categoria TALENT (unica categoria)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Art. 2 - Per partecipare bisogna compilare il modulo presente all’interno del sito www.premioeleonoralavore.it, verrete contattati da un nostro Responsabile che vi indicherà il casting piu' vicino a voi in tutta Italia e Malta.

Alla pagina del sito "Agenti" troverete i contatti di ogni regione dei nostri Responsabili ufficiali del Premio Eleonora Lavore presenti in Italia e a Malta .
Ai casting occorre nuovamente compilare il modulo del Premio e versare a uno dei nostri Responsabili la quota associativa di euro 50,00 .

• 2.1 – Per i minorenni è tassativa la firma dell’esercente la patria potestà, della quale dovrà essere allegata copia del documento d’identità valido.

Art. 3 - Le audizioni si terranno da settembre a Giugno di ogni anno , partecipando a una delle audizioni organizzate dai vari agenti in varie regioni d’Italia e Malta.

• 3.1 – Alle audizioni i partecipanti devono esibirsi dal vivo con l’ausilio della sola base musicale (in Pen drive), il brano deve essere edito o inedito e non deve durare piu' di 4 minuti .

• 3.2 – Le voci talentuose scelte durante i casting nelle varie regioni d’Italia saranno denominati Semifinalisti nazionali e dovranno versare tramite bonifico bancario intestato a:
Elevision la quota associativa di euro 100,00 (centoeuro) .

.3.3 –Tutti i semifinalisti parteciperanno a una tappa denominata SEMI-FINALE nazionale, che verrà organizzata in 2 regioni d' Italia , Lazio e Sicilia, dove verranno scelti i 20 Finalisti che parteciperanno alla FINALE del Premio Eleonora Lavore a Gela nel mese di Agosto .In caso di assenza alla Semifinale nazionale ,il cantate potrà inviare un video recente di ottima qualità audiovisiva direttamente a info@elevision.it e sarà valutato lo stesso giorno dalla giuria presente alla Semifinale nazionale .

3.4 –I finalisti nazionali del Premio Eleonora Lavore saranno 20 cantanti totali scelti in tutta Italia e Malta.
I brani da eseguire alla finale , accompagnati dall'orchestra, dovranno essere editi (cover).
Art. 4– I brani che si intendono presentare al Premio Eleonora Lavore , pena l’esclusione, devono avere i seguenti requisiti:

a) Avere la durata massima di 4,00 minuti;

b) Essere editi (cover) ,qualsiasi genere musicale e lingua

c) Non devono contenere messaggi pubblicitari né parole che offendono il comune senso del pudore

d) Ogni partecipante deve presentarsi con due copie dattiloscritte con breve descrizione artistica . Nello stesso dovranno essere indicati, oltre ai dati anagrafici, indirizzo completo, telefono,,email , eventuali note artistiche ecc.)

e) Due fotografie artistiche (in primo piano e intera);

f) Il materiale contenuto non sarà restituito.

FASE CONCLUSIVA E PREMIAZIONE PREMIO ELEONORA LAVORE

Art. 11 – Gli artisti che avranno diritto di partecipare alla fase conclusiva del Premio Eleonora Lavore saranno 20 cantanti totali scelti in Italia e Malta .
Art. 12 - Una giuria di esperti nazionali aggiudicherà il vincitore assoluto del Premio Eleonora Lavore .
Art.13 – Il vincitore assoluto del Premio Eleonora Lavore avrà la possibilità di promuovere il proprio inedito a livello nazionale su network italiani ,attraverso spot pubblicitari, e pagine intere su noti settimanali come TV sorrisi e canzoni e settimanale Nuovo di Cairo .

In piu’ :

produzione dell’inedito e del video presso la nota casa Corrado Productions in Puglia

Visibilità su giornali - quotidiani on line – interviste radiofoniche e ospitate TV

Trofeo del Premio Eleonora Lavore

MODALITA’ GENERALI

Art. 15– Tutte le tappe del Premio Eleonora Lavore saranno visibili in modo gratuito per il pubblico .

Art. 16 - Nessun compenso o rimborso spese di viaggio e soggiorno verrà corrisposto ai partecipanti, in alcuna fase del concorso.

Art. 17 - E’ facoltà dell’organizzazione diffondere attraverso i mass media abbinando, eventualmente, una o più sponsorizzazioni.

Art. 18 – L’organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate della S.I.A.E. in materia di concorsi.

Art. 19 – I partecipanti dovranno sempre presentarsi con un documento d’identità valido e con relativo materiale richiesto per la loro esibizione e compilando il modulo d'iscrizione sul sito o cartaceo autorizzano la produzione di Elevision a usare la propria immagine e video in tutto il mondo e autorizzano l'inserimento del proprio video casting nel canale ufficiale di youtube Elevisionitalia .

Art. 20 – L’organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienze al presente da parte degli iscritti, il potere di esclusione in qualsiasi momento, gli stessi dal concorso.

Art. 21 – L’organizzazione garantisce i partecipanti che l’unico metro di valutazione, adottato con la massima trasparenza dalle commissioni giudicatrici, sarà il requisito artistico che i concorrenti dimostreranno di possedere durante le loro esibizioni.

Art. 22 - I partecipanti, iscrivendosi, garantiscono l’organizzazione e sollevano quest’ultima da eventuali responsabilità, assicurando di non violare con la propria esibizione, i diritti di terzi.

Art. 23 - L’organizzazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento, modifiche al presente regolamento.

Art. 24 - Tutte le modifiche al presente regolamento saranno pubblicate sul sito ufficiale del Premio Eleonora Lavore, www.premioeleonoralavore.it

Art.25-Tutti i partecipanti al Premio Eleonora Lavore autorizzano a promuovere e divulgare in tutto il mondo la loro immagine e video-audio a Elevision .

Art. 26 - I presenti articoli sono parte integrante del regolamento generale del Premio ; pertanto, relativamente ai punti non passati in rassegna, ci si riferirà al regolamento stesso, accettando espressamente in ogni sua parte per presa visione.