L’Associazione di promozione e divulgazione del Talento Elevision, sotto la direzione artistica del M°Giuseppe Lavore, indice il concorso internazionale “ Premio Eleonora Lavore ”, nell’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto , fornendo ai giovani partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore e promuovendo il Talento a livello nazionale tv radio e stampa
I casting saranno svolti in ogni regione d'Italia e anche all'Estero( Malta-Svizzera-Francia-Germania-Austria)

Art.1 – Al “Premio Eleonora Lavore ” possono partecipare cantanti ambosessi e gruppi che abbiano un età compresa :

tra i 14 e i 35 anni Categoria EDITI (cover)
Categoria -INEDITI - senza limite di età

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Art. 2 - Per partecipare bisogna compilare il modulo presente all’interno del sito www.premioeleonoralavore.it, verrete contattati da un nostro Responsabile che vi indicherà il casting piu' vicino a voi in tutta Italia e all'Estero .Possibile inviare anche un video provino all'email giuseppelavore@virgilio.it o su WhatsApp al 3487780205.

Alla pagina del sito "Agenti" troverete i contatti di ogni regione dei nostri Responsabili ufficiali del Premio Eleonora Lavore
Ai casting occorre nuovamente compilare il modulo del Premio ,il casting sarà gratuito.

– Per i minorenni è tassativa la firma dell’esercente la patria potestà, della quale dovrà essere allegata copia del documento d’identità valido.

Art. 3 - Le audizioni si terranno ogni anno , partecipando a una delle audizioni organizzate dai vari agenti in varie regioni d’Italia e anche all'Estero .

• 3.1 – Alle audizioni i partecipanti devono esibirsi dal vivo con l’ausilio della sola base musicale (in Pen drive), il brano deve essere edito o inedito e non deve durare piu' di 4 minuti .

• 3.2 – Le voci talentuose scelte durante i casting nelle varie regioni d’Italia ed Estero, saranno denominati Semifinalisti e dovranno versare tramite bonifico bancario intestato a:
Elevision la quota associativa di euro 150,00 (centocinquanta euro) .

.3.3 –Tutti i semifinalisti parteciperanno a una tappa denominata SEMI-FINALE nazionale, che verrà organizzata in 2 regioni d' Italia , Lazio e Lombardia, dove verranno scelti i Finalisti che parteciperanno alla FINALE INTERNAZIONALE del Premio Eleonora Lavore a Roma presso il noto Teatro Ghione .
In caso di assenza alla Semifinale nazionale ,il cantate potrà inviare un video recente di ottima qualità audiovisiva direttamente a giuseppelavore@virgilio.it e sarà valutato lo stesso giorno dalla giuria presente alla Semifinale nazionale .

Nessun pagamento in caso di assenza o mancanza partecipazione dell'artista potrà essere restituito.

3.4 –I finalisti internazionali del Premio Eleonora Lavore verranno scelti in tutta Italia e Nazioni Estere .

Art. 4– I brani che si intendono presentare al Premio Eleonora Lavore , pena l’esclusione, devono avere i seguenti requisiti:

a) Avere la durata massima di 4,00 minuti;

b) Essere editi (cover) ,o Inediti ,qualsiasi genere musicale e lingua

c) Non devono contenere messaggi pubblicitari né parole che offendono il comune senso del pudore

d) Ogni partecipante deve presentarsi con una pen drive contenente breve descrizione artistica in formato word . Nello stesso dovranno essere indicati, oltre ai dati anagrafici, indirizzo completo, telefono,email , eventuali note artistiche ecc.)

e) Due fotografie artistiche in pen drive (in primo piano e intera);

f) Il materiale contenuto non sarà restituito.

FASE CONCLUSIVA E PREMIAZIONE PREMIO ELEONORA LAVORE

Art. 11 – Gli artisti che avranno diritto di partecipare alla fase conclusiva del Premio Eleonora Lavore saranno scelti esclusivamente dalla giuria e dalla produzione di Elevision sotto la direzione artistica del M°Giuseppe Lavore .
Art. 12 - Una giuria di esperti nazionali aggiudicherà il vincitore assoluto del Premio Eleonora Lavore e il Miglior Inedito .
Art.13 – Il vincitore assoluto del Premio Eleonora Lavore avrà la possibilità di promuovere il proprio inedito a livello nazionale su network italiani ,attraverso spot pubblicitari, e pagine intere su noti settimanali nazionali

In piu’ :

Compilation per tutti i Finalisti scelti

Produzione dell’inedito e del video musicale professionale

Visibilità su giornali - quotidiani on line – interviste radiofoniche e ospitate TV

Trofeo del Premio Eleonora Lavore

MODALITA’ GENERALI

Art. 15– Tutte le tappe del Premio Eleonora Lavore saranno visibili in modo gratuito per il pubblico .

Art. 16 - Nessun compenso o rimborso spese di viaggio e soggiorno verrà corrisposto ai partecipanti, in alcuna fase del concorso.

Art. 17 - E’ facoltà dell’organizzazione diffondere attraverso i mass media abbinando, eventualmente, una o più sponsorizzazioni.

Art. 18 – L’organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate della S.I.A.E. in materia di concorsi.

Art. 19 – I partecipanti dovranno sempre presentarsi con un documento d’identità valido e con relativo materiale richiesto per la loro esibizione e compilando il modulo d'iscrizione sul sito o cartaceo autorizzano la produzione di Elevision a usare la propria immagine e video in tutto il mondo e autorizzano l'inserimento del proprio video casting nel canale ufficiale di youtube Elevisionitalia .

Art. 20 – L’organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienze al presente da parte degli iscritti, il potere di esclusione in qualsiasi momento, gli stessi dal concorso.

Art. 21 – L’organizzazione garantisce i partecipanti che l’unico metro di valutazione, adottato con la massima trasparenza dalle commissioni giudicatrici, sarà il requisito artistico che i concorrenti dimostreranno di possedere durante le loro esibizioni.

Art. 22 - I partecipanti, iscrivendosi, garantiscono l’organizzazione e sollevano quest’ultima da eventuali responsabilità, assicurando di non violare con la propria esibizione, i diritti di terzi.

Art. 23 - L’organizzazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento, modifiche al presente regolamento.

Art. 24 - Tutte le modifiche al presente regolamento saranno pubblicate sul sito ufficiale del Premio Eleonora Lavore, www.premioeleonoralavore.it

Art.25-Tutti i partecipanti al Premio Eleonora Lavore autorizzano a promuovere e divulgare in tutto il mondo la loro immagine e video-audio a Elevision .

Art. 26 - I presenti articoli sono parte integrante del regolamento generale del Premio ; pertanto, relativamente ai punti non passati in rassegna, ci si riferirà al regolamento stesso, accettando espressamente in ogni sua parte per presa visione.